HomeSenza categoriaBandiere Blu, Petacciato perde il riconoscimento

Bandiere Blu, Petacciato perde il riconoscimento

Conferme invece per Termoli e Campomarino. Sono 163 le località di mare premiate in Italia


TERMOLI. Bandiere Blu, oggi a Roma la consegna del vessillo al mare di Termoli-Lungomare Nord e di Campomarino lido. A premiare le due spiagge molisane la Fee Italia, la Fondazione per l’educazione ambientale, che quest’anno ha deciso di non confermare il prestigioso riconoscimento a Petacciato e alla sua marina. Nel 2016, infatti, i comuni molisani premiati con la Bandiera Blu sono state tre, quest’anno solo due.

In tutta Italia sono 163 le località di mare e 67 gli approdi turistici che potranno fregiarsi, in questa edizione del trentennale, del riconoscimento Bandiera Blu 2017; 163 Comuni italiani, per complessive 342 spiagge, corrispondono circa al 5% delle spiagge premiate a livello mondiale. Presi in considerazione 32 criteri, relativi alla gestione sostenibile del territorio, dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img