HomeSenza categoriaMarciapiedi, rotonda e terza corsia: partono i lavori a San Lazzaro

Marciapiedi, rotonda e terza corsia: partono i lavori a San Lazzaro

Domani l’apertura dei cantieri che consentiranno di decongestionare il traffico, conferendo al contempo maggiore decoro e sicurezza in una delle zone più popolose di Isernia


di Deborah Di Vincenzo

ISERNIA. Migliorare la viabilità lungo una delle arterie più trafficate di Isernia, conferendo al contempo maggiore decoro e sicurezza a tutta la zona: partono domani 4 ottobre i lavori nell’area di San Lazzaro. Gli interventi prevedono la realizzazione di marciapiedi, di una rotatoria finanziata dal supermercato Lidl e di una terza corsia all’altezza dello svincolo per l’Acqua Solfurea.

rotonda viale 3 marzoQuesta mattina in conferenza stampa a Palazzo San Francesco sono stati illustrati gli interventi, che si prevede possano essere ultimati entro Natale. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’assessore comunale Domenico Chiacchiari, il progettista incaricato dalla Lidl Roberto Buccini e il geometra incaricato dall’ente di Palazzo San Francesco Paolo Grappa.

“Si tratta di una combinazione di tre interventi – ha spiegato Buccini – che riguarderanno la realizzazione di marciapiedi su Viale dei Pentri, nella zona antistante il comando provinciale dei Carabinieri e la rotatoria che sarà realizzata in corrispondenza del carcere di Ponte San Leonardo. Il terzo intervento verrà eseguito lungo Viale 3 Marzo, dove è previsto l’allargamento dell’attuale sede stradale al fine di realizzare una terza corsia che consentirà una svolta più agevole alle auto che transiteranno in direzione del primo bivio per San Lazzaro.

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img