HomeSenza categoriaLa Cgil: azzeramento delle deleghe, perdita di tempo ulteriore per le vertenze...

La Cgil: azzeramento delle deleghe, perdita di tempo ulteriore per le vertenze aperte

Il sindacato entra nel merito della ‘crisi della Befana’ e delle ripercussioni che potrebbe avere questo improvviso stop sulle tante vertenze aperte come le questioni cassintegrazione Gam, lavoratori ex Zuccherificio e operai forestali.


CAMPOBASSO. Una perdita di tempo, ulteriore. E le questioni sul tavolo hanno rilevanza per centinaia di lavoratori, famiglie, destini. La Cgil interviene sulla ‘crisi della Befana’ e commenta: “L’azzeramento delle deleghe della Giunta Regionale ci preoccupa fortemente perché fa perdere ulteriore tempo rispetto ai tanti problemi che sono ancora tutti sul tappeto e che riguardano i lavoratori della Gam, agli ex lavoratori dello Zuccherificio e agli operai forestali”.

Le questioni così importanti avrebbero dovuto essere affrontate nel corso di un incontro richiesto e attinente la Gam, rimandato a causa della nevicata. Ma anche tutti gli altri argomenti erano già all’ordine del giorno, “incontri già ripetutamente richiesti per programmare le attività di cantieristica forestale e antincendio boschivo dovevano trovare risposte e soluzioni subito dopo le festività. Così comeattendiamo risposte per la situazione drammatica dei lavoratori dell’ ex Zuccherificio, che hanno terminato tutti la mobilità ordinaria ritrovandosi così senza nessuna forma di reddito che li sostenga nonostante le richieste di incontro fatte in precedenza. Per questi motivi – spiegano dalla Cgil – abbiamo richiesto al presidente Toma un incontro urgente per entrare nel merito delle tanti questioni aperte, già richieste ai rispettivi assessori, ma che ad oggi sono ancora rimaste inevase”.

Quindi l’azzeramento delle deleghe, per il sindacato, potrebbe rappresentare una sorta di stop ulteriore alla risoluzione delle vertenze.

“Non possiamo né perdere tempo né procrastinare gli incontri. Tante le cose da fare: affrontare da subito i problemi legati agli ulteriori 6 mesi di cassa integrazione Gam, al rilancio del macello con l’individuazione di un sito che permetta di iniziare i lavori per le attività dello stesso, capire che fine ha fatto il bado dei lavori di pubblica utilità di cui si è perso completamente traccia ed inoltre occorre avviare la cantieristica forestale per dare occupazione ai tanti operai forestali.

Auspichiamo in una disponibilità celere del Presidente Toma a dare riscontro alle nostre istanze per affrontare i tanti problemi che riguardano i tanti lavoratori, in caso contrario ci attiveremo con tutte le azioni a tutele dell’interesse dei lavoratori coinvolti nelle suddette vertenze”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img