HomeSenza categoriaStrade dissestate: le telecamere di Rai Tre arrivano in Molise

Strade dissestate: le telecamere di Rai Tre arrivano in Molise

La trasmissione televisiva Agorà si occuperà della protesta del comitato spontaneo nato a Bagnoli del Trigno


BAGNOLI DEL TRIGNO. Venerdì 17 maggio, dalle ore 7.30 alle ore 10 del mattino, la protesta per le strade del comitato spontaneo formatosi a Bagnoli del Trigno, sarà alla ribalta nazionale grazie ad una diretta programmata dalla trasmissione Agorà di Rai Tre. Dopo l’encomiabile attenzione prestata dai media locali e da Rai Molise, infatti, l’incresciosa situazione venutasi a creare a Bagnoli del Trigno diviene oggetto di cronaca nazionale.

“L’esasperazione della popolazione è al massimo – spiegano dal comitato- la situazione è veramente insostenibile; gli stessi sindaci, che ininterrottamente hanno segnalato agli Enti preposti la grave situazione, denunciano il loro isolamento e il mancato ascolto da parte delle Istituzioni. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura dell’accesso alla trignina, in località Sprondasino. L’alternativa è una variante che, ironia della sorte, è a sua volta impegnata da altra frana oltre che dalla percorrenza di un vecchio ponticello malmesso su cui vi è difficoltà al passaggio, soprattutto dei mezzi pesanti.

Detto ponticello – continuano dal comitato- è immediatamente sottostante ad uno dei viadotti più alti della fondovalle trignina; amara è stata la constatazione che dai piloni e dalle campate del ponte si staccano calcinacci che, cadendo al di sotto, da notevole altezza, rischiano di finire sulle macchine di passaggio sul ponticello stesso, creando così un ulteriore fonte di pericolo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img