HomeSenza categoriaComunali: bagno di folla per Emilio Pilla, Fornelli cerca il cambiamento

Comunali: bagno di folla per Emilio Pilla, Fornelli cerca il cambiamento

SPAZIO ELETTORALE./ Presentata venerdì 17 maggio la lista civica ‘Uniti si può’


FORNELLI. Importante partecipazione di persone a Fornelli dove, davanti ad una platea gremita, si è tenuta la presentazione della lista civica ‘Uniti si può’, che vede come aspirante primo cittadino il candidato Emilio Pilla. L’evento ha avuto luogo nella serata di venerdì 17 maggio presso l’Auditorium comunale di Fornelli. Dopo la presentazione e l’intervento di tutti i singoli candidati, che hanno illustrato le loro personali ragioni e prospettive riguardo ai progetti per il paese, è stata poi la volta dell’aspirante sindaco Emilio Pilla, il quale ha aperto il suo discorso ringraziando sentitamente le persone intervenute e spiegando le motivazioni della sua campagna elettorale. “‘Uniti si può’, questo motto, sintetizza il nostro progetto ispirato soprattutto all’unione, all’impegno, al rispetto delle persone e delle loro diverse idee”. Da questo parte Pilla, che ha poi rivelato di essere stato, all’inizio, attraversato da dubbi e perplessità riguardo all’eventuale assunzione di questo compito così gravoso e delicato. Ma in seguito il tutto si sarebbe risolto con la consapevolezza che, insieme e con un comune obiettivo, questa esperienza fosse realizzabile. Tutto ciò con la sua squadra, composta da quelli che ha definito “gli amici di una vita”.

Unitisipuò Fornelli

“Ci piacerebbe che in Paese si creasse un clima nuovo – continua l’aspirante sindaco –che il rispetto per la persona altrui non venisse mai messo in discussione. Per questo tenteremo con ogni mezzo di suscitare il dibattito civico sui problemi amministrativi. Abbiamo bisogno di una politica nuova, una politica trasparente, lontana anni luce dalle contrapposizioni e strumentalizzazioni personali; una politica che deve tornare per davvero tra la gente e costruire il progetto del proprio paese, tutti insieme. Fornelli ha bisogno di serietà, di impegno. Ha bisogno di persone oneste e leali che hanno davvero a cuore il bene del proprio paese. Sono certo che sapremo fare un grande lavoro”.

Tanti i progetti che compongono il programma elettorale della lista, idee passate in rassegna dal candidato sindaco coadiuvato dai 10 aspiranti consiglieri: dalla trasparenza negli atti amministrativi alla maggiore partecipazione e avvicinamento del cittadino alla vita politica; dall’incentivazione economica per promuovere la nascita di piccole attività commerciali alla valorizzazione del borgo medievale; dalla promozione turistica del paese al potenziamento dei tanti prodotti gastronomici locali; dalla progettazione di un nuovo assetto urbano all’abbattimento delle barriere architettoniche; dall’assistenza medica a domicilio alla formazione di centri di aggregazione giovanili e per tutte le età; dal supporto alle associazioni del territorio alla messa a punto di nuove disposizioni in materia di sicurezza e legalità; dai nuovi interventi sulla rete idrica alla potabilizzazione dell’acqua; dalla risoluzione annosa della rete fognante alla corretta gestione della raccolta differenziata.

“Ci impegneremo affinché si incrementi lo sviluppo economico-sociale del paese trasformandolo in un vero e proprio fiore all’occhiello molisano. Siamo 11 personalità orgogliosamente diverse ma profondamente coese all’interno di un unico grande progetto per Fornelli”. Ecco la rosa dei candidati:

candidato sindaco – Pilla Emilio;
Candidati alla carica di consiglieri comunali: Coletta Ferdinando detto Fernando, Di Giacomo Benito, Gallotta Franco, Ionata Aurelio, Lancellotta Domenico, Leva Danilo, Ottaviano Antonio, Petrarca Diego, Santilli Antonietta, Tedeschi Mario.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img