HomeSenza categoriaIsernia, Roberto Di Pasquale è il nuovo vicepresidente della Provincia

Isernia, Roberto Di Pasquale è il nuovo vicepresidente della Provincia

Il vertice dell’ente Lorenzo Coia ha firmato il decreto: “Rappresenta un punto di equilibrio tra le due liste in competizione che non hanno trovato una sintesi unitaria”


ISERNIA. Il suo nome circolava già da qualche tempo e ora è arrivata l’ufficialità: è Roberto Di Pasquale il nuovo vicepresidente della Provincia di Isernia. Il decreto di nomina è stato firmato dal vertice dell’ente Lorenzo Coia e reso pubblico in mattinata. Il consigliere Di Pasquale, già eletto nella precedente elezione del Consiglio provinciale del 2017, è stato riconfermato nelle ultime elezioni attestandosi al terzo posto nei consensi, tra gli amministratori della nostra Provincia.

“La nomina di Di Pasquale – ha commentato Coia – rappresenta un punto di equilibrio tra le due liste in competizione, che non hanno trovato una sintesi unitaria. Abbiamo atteso invano che, con la nomina di un capo-gruppo della lista ‘Insieme in Provincia’ (che vede rappresentati 8 consiglieri su 10) si potesse procedere ad una designazione unitaria ma, in assenza , abbiamo sentito le varie componenti politiche di riferimento che hanno espresso, a maggioranza, il gradimento sul consigliere Di Pasquale, anche per la notevole esperienza dimostrata nella sua lunga presenza nella Amministrazione provinciale”.

Tale nomina si è resa indispensabile, stante il rinnovo di tre Consigli comunali (Filignano, Frosolone e Longano) che potrebbero stravolgere l’attuale assetto del Consiglio provinciale. Inoltre, l’eventuale decadenza del sindaco Coia, comporterebbe l’automatica indizione delle elezioni del nuovo presidente, da tenersi nei successivi 90 giorni, con l’assunzione da parte del Vice-Presidente delle funzioni di vertice.

Intanto per domani 28 maggio è stato convocato il Consiglio provinciale per l’approvazione del Conto Consuntivo 2018 e l’Assemblea dei Sindaci per il parere. Dopo il risultato delle amministrative, si vedrà la nuova composizione del Consiglio e chi lo presiederà.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img