Isernia, il comitato vuole chiarezza sulla sicurezza degli edifici scolastici

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chiesto un incontro con il presidente della Provincia Ricci, i consiglieri e i tecnici dell’ente di via Berta, per fare il punto della situazione a pochi giorni dalla ripresa delle attività didattiche



ISERNIA. Un incontro con il nuovo presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci, i consiglieri e i tecnici dell’ente di via Berta. Lo ha ufficialmente richiesto il comitato ‘Scuole Sicure per Isernia’. Manca ormai poco alla ripresa dell’attività didattica e le mamme e i papà vogliono essere certi che i loro figli tornino in classe in sedi adeguate.

L’incontro servirà a fare il punto della situazione e, al momento, ciò che crea particolare preoccupazione tra i genitori è la chiusura della sede del ‘Fermi’ per l’esecuzione dei lavori previsti a breve.  “L’edificio del Fermi – spiega la portavoce del comitato Sandra Marcucci - chiuderà per i famosi lavori già previsti, per cui una parte degli studenti andrà all’Itis e una parte al Manuppella.

In vista di questi spostamenti e dato che a breve inizierà il nuovo anno scolastico, riteniamo necessario fare chiarezza sulla sicurezza di tutti gli edifici di Isernia, nessuno escluso. Confidiamo nella sensibilità dei nostri amministratori e nel loro interesse per la sicurezza di studenti e personale scolastico in genere, e attendiamo di essere convocati quanto prima”.

E garantire scuole sicure agli studenti è una delle priorità per il nuovo vertice dell’ente di via Berta. “Nel corso del mio mandato amministrativo – ha garantito il presidente Ricci nei giorni scorsi- ho intenzione di dare un’attenzione particolare alle scuole. Ritengo che il diritto dei ragazzi di studiare in ambienti sicuri e fruibili costituisca uno dei principali doveri della Provincia”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings