HomeSenza categoriaPrestiti per i giovani, approvata in Consiglio comunale la convenzione sul micro-credito

Prestiti per i giovani, approvata in Consiglio comunale la convenzione sul micro-credito

Su proposta del Partito democratico. Soluzione più vantaggiosa che in passato


CAMPOBASSO. Micro-credito per i giovani, su proposta del Partito democratico è stato approvato oggi in Consiglio Comunale lo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria comunale, valido per il prossimo quadriennio.

Una proposta formulata in Commissione bilancio dalla consigliera Alessandra Salvatore, accolta dalla maggioranza e dall’assessore al Bilancio Pina Panichella.

La vecchia convenzione, hanno chiarito Pd e Sinistra, non consentiva l’affidamento del servizio, se non in cambio della previsione di un corrispettivo, che non poteva che tradursi in un costo a carico dei giovani beneficiari del micro-credito. Questo aveva inibito la riattivazione del relativo fondo rotativo, gestito, finché la normativa regionale lo consentiva, dalla Finmolise.

Appena espletate le procedure di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria, si potrà ripartire con i prestiti. Da qui la soddisfazione del Partito democratico, che punta il dito sulla valenza dell’iniziativa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img