HomeSenza categoriaNiente parcheggi per i residenti del centro storico. Annuario: subito il cambio...

Niente parcheggi per i residenti del centro storico. Annuario: subito il cambio della segnaletica

E’ quello che chiede il capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha presentato un’interrogazione che sarà discussa alla prossima seduta del Consiglio comunale


CAMPOBASSO. Carenza di parcheggi nel centro storico di Campobasso e di una chiara segnaletica verticale, il capogruppo di Fratelli d’Italia Mario Annuario ha presentato un’interrogazione, che sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale.

“Partiamo dal presupposto che il centro storico, da anni, soffre di una carenza cronica di parcheggi – ha affermato Annuario – La situazione è, oggi, aggravata dalla presenza degli Ecostop della raccolta differenziata e dalla presenza delle colonnine elettriche”.

“I residenti – ha aggiunto il consigliere – lamentano da tempo l’impossibilità di parcheggiare vicino alla propria abitazione, mentre fino a qualche anno fa potevano usufruire di un’autorizzazione, che concedeva loro per lasciare l’auto in sosta in apposite aree. Sono già diverse le amministrazioni cittadine ad aver preferito abolire queste autorizzazioni, creando non pochi problemi a chi il centro storico lo vive quotidianamente”.

“Nonostante le autorizzazioni non esistano più – ha continuato il capogruppo di Fratelli d’Italia – è rimasta invariata la segnaletica verticale, creando confusione tra i cittadini, essendo ancora previsti dagli stessi segnali stradali i parcheggi con autorizzazione”.

“L’obiettivo dell’interrogazione – ha concluso Annuario – è quello di giungere, nel giro di poco tempo, alla risoluzione di questo annoso problema per i residenti. Ovviamente, occorrerà, sin da subito, modificare la segnaletica verticale, laddove i segnali prevedano ancora la possibilità di parcheggiare con l’autorizzazione, il cui rilascio da anni non è più previsto”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img