HomeSenza categoriaIsernia, nuova stretta del sindaco: ‘chiuso’ anche il parco a Le Piane

Isernia, nuova stretta del sindaco: ‘chiuso’ anche il parco a Le Piane

Il provvedimento si è reso necessario perché nonostante i molteplici appelli, sono troppo numerosi i cittadini che affollano l’area per praticare sport, passeggiare e giocare con i bambini


ISERNIA. Nuovo provvedimento del sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto legata alla diffusione del Coronavirus.
Con apposita ordinanza ha vietato ai cittadini di praticare sport nell’area di Le Piane.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

 

Un provvedimento che si è reso necessario perché “nonostante l’accorato appello rivolto alla cittadinanza – si legge nell’ordinanza -, giungono ripetute segnalazioni secondo le quali la zona Le Piane è costantemente frequentata da numerosissimi cittadini, dediti non solo alle attività sportive e motorie, ma anche a semplici passeggiate, con o senza cani al seguito, e addirittura ad attività meramente ricreative dedicate a bambini.

Tali comportamenti possano creare nell’area assembramento di persone e mancato rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, contribuendo al reale rischio di diffusione del virus”.

Per questo è scattato il divieto. Il sindaco ha stabilito che: “Nella intera area pubblica comunale di Le Piane (ovvero nell’area che parte dalla piscina comunale e circoscrive la zona ove è ubicato lo stadio comunale, compreso i percorsi sportivi e non che riconducono all’area di Tremolicci) è vietata la pratica di sport e attività motorie all’aperto, con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020. I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa da 25 a 50 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img