HomeSenza categoriaCampobasso, tutto pronto per la riapertura delle scuole in presenza

Campobasso, tutto pronto per la riapertura delle scuole in presenza

Predisposte le corse per il trasporto scolastico nel capoluogo in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza


CAMPOBASSO. Il sindaco Roberto Gravina ha dato oggi agli amministratori dei paesi della provincia di Campobasso, ulteriori informazioni sulla situazione del trasporto scolastico nel capoluogo di regione in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza prevista per domani 18 gennaio.

 “Tutte le comunicazioni che riguardano il trasporto scolastico cittadino sono state inoltrate, ovviamente, a Regione e Prefetto” – ha specificato Gravina.

Questa la situazione per le corse previste per la riapertura delle scuole nel capoluogo: alle ore 7,55 partono 2 corse per i Licei; alle ore 8,09 ci saranno 3 corse per il Liceo Scientifico. Alle ore 8,20 e 8,25 ci sono 2 bus di riserva per eventuali necessità dell’una e dell’altra corsa. È stata aggiunta anche una corsa della navetta che collega il terminal al centro.

“Naturalmente, – ha spiegato il sindaco – le corse licei e le navette terminal-centro dovrebbero essere molto meno cariche, visto che gli studenti provenienti dai paesi limitrofi arriveranno con i bus extraurbani aggiuntivi fino a destinazione o quasi. Abbiamo, infatti, concordato di utilizzare i bus aggiuntivi del trasporto regionale cercando di trasportare i ragazzi direttamente nei pressi degli istituti.”

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img