HomeNotizieMeteoMaltempo, tregua nel weekend

Maltempo, tregua nel weekend

Le previsioni di www.meteoinmolise.com


CAMPOBASSO-ISERNIA. Tende a colmarsi in via definitiva il minimo di bassa pressione presente sui mari meridionali che nel corso delle ultime 48/72h è stato responsabile del severo maltempo sulle regioni del medio Adriatico. In tale situazione la nostra regione è stata solo parzialmente coinvolta con nevicate sicuramente abbondanti sul Molise settentrionale (fino a 2 metri come avevamo previsto a 1300 metri di quota), mentre la parte più a sud della regione ha risentito di una parziale ombra pluviometrica con precipitazioni ridotte e più occasionali. Nel contempo, l’inverno 2016-2017 fa segnare un netto cambio di tendenza rispetto a quelli passati con un apporto nevoso al suolo ben oltre la media. Nel weekend atteso ancora tempo incerto, ma con aumento termico. Ulteriori informazioni e aggiornamenti su www.meteoinmolise.com.

Venerdì: al mattino molte nubi su tutta la regione. Residui piovaschi lungo la fascia costiera, residue nevicate nella primissima parte del giorno sul Molise centro-orientale al di sopra dei 600 metri. Nel pomeriggio, cessano le precipitazioni su tutta la regione seppur il cielo si presenterà ancora nuvoloso o molto nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in lieve rialzo.

Sabato: al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso  su tutto il territorio regionale con delle deboli piogge attese sul settore occidentale, specificatamente su Isernino e Venafrano, qualche pioviggine non significativa sul Molise centrale. Fiocchi di neve sul Matese e in alto Molise sopra i 1300 metri. Coperto ma asciutto sulla costa. Nel pomeriggio, variabile su Isernino, Venafrano e Matese con qualche schiarita, molte nubi altrove ma senza fenomenologia. Ventilazione debole. Temperatura in aumento nei valori massimi, in calo in quelli minimi.

Domenica: poco nuvoloso al mattino sia in provincia di Isernia che in quella di Campobasso. Nel pomeriggio, ma soprattutto in serata, graduale aumento delle nubi con successive piogge a iniziare dal settore più occidentale. Ventilazione debole. Temperatura in aumento nei valori diurni.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img