HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, attesi forti temporali sulla regione

Meteo in Molise, attesi forti temporali sulla regione

Le previsioni per le prossime ore degli esperti di www.meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ ISERNIA. Una profonda area di bassa pressione andrà a condizionare il tempo su buona parte della nostra regione con rischio di forti temporali e locali grandinate.

La prossima fase di maltempo, ormai imminente, sarà caratterizzata dall’ingresso di fresche correnti d’origine atlantica con la conseguente formazione di un vortice di bassa pressione centrato proprio sull’Italia, dapprima sulle regioni settentrionali e successivamente su quelle centrali prima di scivolare verso i Balcani.

Oggi, il maltempo entra nel vivo, con i primi fenomeni che si svilupperanno a partire dai settori occidentali della nostra regione dove, secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici di previsione, persiste un debole rischio grandine.

Fenomeni più intensi sono attesi poi nel corso della giornata sull’Alto Molise, Matese e parte della provincia di Campobasso dove localmente si potranno registrare forti rovesci a carattere di nubifragio con moderato rischio di grandine. Un generale miglioramento è atteso a partire dall’inizio della prossima settimana.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img