HomeNotizieCRONACACampobasso, iniziate le operazioni per liberare gli accessi alle scuole

Campobasso, iniziate le operazioni per liberare gli accessi alle scuole

Domani lezioni sospese, ma si lavora per consentire di rendere accessibili tutti gli istituti della città. Operai Sea al lavoro anche per liberare i parcheggi e questa notte la neve caricata dai camion sarà trasportata in periferia. Invito ai cittadini a non passare sotto i cornicioni, da cui potrebbero staccarsi pezzi di ghiaccio


CAMPOBASSO. Emergenza neve, domani a Campobasso le scuole sono ancora chiuse, ma sono partite le attività di pulizia per rendere accessibili gli istituti, così da permettere, una volta che riprenderanno le attività didattiche, il normale rientro in classe della popolazione studentesca.

Intanto prosegue senza sosta il lavoro dei dipendenti della Sea, che stanno continuando a liberare la città dall’enorme quantità di neve iniziata a cadere giovedì 4 gennaio. Dopo l’eccezionale pulizia delle strade, avvenuta la notte scorsa, sono iniziate oggi le operazioni per liberare i parcheggi, in modo da liberare quanti più posti auto per dare agli automobilisti la possibilità di parcheggiare senza intralciare la circolazione.

Intanto questa notte gli operatori cominceranno a caricare la neve da trasportare in periferia. Resta l’invito ai cittadini di restare a casa o di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici invernali o di catene. Invito di Palazzo San Giorgio a non lasciare le auto in aree dove la sosta non è prevista, per evitare di rallentare o impedire l’intervento degli operai.

Intanto il sindaco di Campobasso Antonio Battista ha firmato un’ordinanza con la quale dispone che siano i cittadini a collaborare nelle attività di rimozione della neve e del ghiaccio che pende da cornicioni e balconi, per ragioni di incolumità pubblica. I cittadini sono inoltre tenuti a camminare per il possibile al centro strada, non sostando sotto cornicioni o balconi dai quali potrebbero staccarsi pezzi di neve o stalattiti di ghiaccio.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img