HomeNotizieCRONACAVandali in azione al ‘Manuppella’ di Isernia: documenti incendiati e arredi distrutti

Vandali in azione al ‘Manuppella’ di Isernia: documenti incendiati e arredi distrutti

Lezioni sospese per oggi al liceo artistico. Trovati segni di effrazione sulla finestra di uno dei laboratori. Dalla scuola sono spariti anche alcuni oggetti in rame e argento


ISERNIA. Vandali in azione nella sede del liceo artistico ‘Manuppella’ di Isernia. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, alcuni ignoti si sarebbero introdotti nell’edificio dalla finestra di uno dei laboratori. Una volta dentro hanno messo a soqquadro vari locali.

sangueDistrutta la porta e gli arredi della presidenza. Non solo. Sono stati dati alle fiamme anche diversi oggetti realizzati dagli studenti e alcuni documenti custoditi negli uffici di segreteria. L’odore di fumo ha completamente invaso l’edificio e stamattina i ragazzi non sono potuti entrare. Per questo almeno per la giornata di oggi si è deciso di sospendere le lezioni.

Nella scuola, inoltre, sono stati rubati tutti gli oggetti in argento e rame realizzati dagli studenti. Trovate anche delle tracce di sangue sui vetri delle bacheche espositive. Tracce su cui sta lavorando la Scientifica. I vandali hanno inoltre svaligiato le macchinette che erogano cibo e bevande, ma solo quelle poste al piano terra.
Il primo e il secondo piano dello stabile sono stati ‘risparmiati’, infatti non c’è alcun segno di effrazione neppure nei Laboratori di Informatica dove ci sono i computer o nelle aule dei piani superiori.

Diversi dunque gli elementi a disposizione della polizia, al lavoro per identificare i responsabili del gesto. 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img