HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITransiberiana d'Italia: gli appuntamenti di agosto

Transiberiana d’Italia: gli appuntamenti di agosto

L’associazione ‘LeRotaie’ rende note le date di partenza per il ‘mini’ viaggio sulla rinomata tratta ferroviaria


ISERNIA. Viaggi lungo la ‘Transiberiana d’Italia’: è online il mini calendario del periodo estivo. Dopo gli appuntamenti di giugno e luglio, ogni fine settimana di agosto è previsto un itinerario percorrendo la ferrovia di montagna che unisce l’Appennino abruzzese e molisano, tra borghi, aree protette, tratturi, manifestazioni a tema enogastronomico e di artigianato, a bordo delle affascinanti carrozze d’epoca degli anni ’30.

Queste le date: 6 agosto, 13 agosto, 20 agosto, 26 agosto, con partenza sia da Sulmona che da Isernia, e tappe di giornata come la riserva di Montedimezzo e i borghi di San Pietro Avellana, Carovilli e Pescocostanzo.

In attesa dei grandi e inediti festeggiamenti previsti a metà settembre per i 120 anni dall’inaugurazione dell’antica tratta ferroviaria, continua il progetto turistico di Fondazione FS Italiane e associazione LeRotaie, che (nonostante l’assenza di qualsiasi tipo di contribuzione pubblica da parte delle due Regioni e degli enti locali) ha portato la Sulmona-Isernia, ribattezzata la “Transiberiana d’Italia”, ad essere conosciuta oltre i confini nazionali con posti a ruba in tutti i periodi dell’anno. Programmi di giornata e prenotazioni sul sito www.lerotaie.com.

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img