HomeNotizieSPORTMemorial ‘Lelio Pallante’, 200 piccoli nuotatori in gara domenica a Frosolone

Memorial ‘Lelio Pallante’, 200 piccoli nuotatori in gara domenica a Frosolone

Per il settore Propaganda. La manifestazione, giunta alla nona edizione, organizzata dalla Hidro Sport


CAMPOBASSO. Tutto pronto per la 9 ª edizione del ‘Meeting Città di Frosolone – Memorial Lelio Pallante’, che prenderà il via domenica 28 maggio nella piscina comunale della cittadina in provincia di Isernia.

Già da tempo in moto la macchina organizzativa, a cura della Hidro Sport, per poter mettere a punto l’appuntamento nei minimi dettagli. La kermesse natatoria, appuntamento fisso del calendario regionale, ha acquisito nel corso degli anni sempre maggiore spessore; con la regia della Hidro Sport, il Meeting si fregia dei patrocini dell’assessorato allo Sport della Regione Molise, del Comune di Frosolone e del Comitato regionale del Coni.

Le gare, riservate al settore Propaganda, prenderanno il via a partire dalle ore 9 e vedranno protagonisti circa 200 giovanissimi atleti nati tra il 2008 e il 2012, in rappresentanza di diverse società, che animeranno la giornata sfidandosi in prove individuali sui 25 e sui 50 metri nello stile libero, nella rana, nel dorso e nella farfalla (solo sulla distanza più corta). Per i primi tre classificati di ogni gara e per ogni anno di nascita sono previste medaglie e gadget dello sponsor tecnico Arena, mentre tutti i partecipanti e le società presenti riceveranno medaglie di partecipazione.

La padrona di casa Hidro Sport farà scendere in vasca i suoi giovanissimi nuotatori provenienti dagli impianti di Agnone, Campobasso, Frosolone, San Giuliano di Puglia e Termoli.

Come ogni anno, e come negli intenti della società organizzatrice, il tutto è orientato a regalare ai presenti una bella festa dello sport insieme ad un appuntamento sportivo di livello; ad assicurare ulteriore qualità alla kermesse, un qualificato staff di giudici di gara e la Federazione Italiana Cronometristi, la quale curerà le operazioni di cronometraggio manuale delle performance.

“Sarà l’occasione per i ragazzi delle scuole nuoto – fa sapere l’organizzazione – di socializzare ma soprattutto di avere un primo importante confronto tra di loro e con il mondo dell’agonismo. A Frosolone questi giovanissimi atleti si metteranno in gioco e potranno mostrare tutte le varie tecniche finora apprese a genitori e amici, che come in passato non mancheranno di seguirli numerosi e calorosi. Si può affermare con orgoglio che le piscine e le scuole nuoto gestite dalla Hidro Sport sono ormai sinonimo di garanzia e professionalità, grazie ad una dirigenza scrupolosa e lungimirante e soprattutto ad uno staff tecnico ed amministrativo che ha raggiunto un elevato grado di preparazione; a questo si aggiunge la proficua collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio”.

“A tal proposito ringrazio di vero cuore l’amministrazione comunale di Frosolone e di tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno garantito un contributo essenziale per l’organizzazione del meeting: siamo grati ai media partner Telemolise e Radio Luna Network, agli sponsor Falegnameria Di Biase, La Taverna, Caseificio Artigianale Colaciello, Infissi De Marinis e allo sponsor tecnico Arena. La manifestazione, sin dalla prima edizione, è dedicata alla memoria di Lelio Pallante, persona eccellente e indimenticata figura del panorama politico e imprenditoriale locale, sempre vicino al mondo sportivo. Tra i suoi grandi meriti va annoverato indubbiamente quello di aver perorato con forza la realizzazione della piscina di Frosolone, che ospita il meeting. L’augurio, come tutti gli anni, è che tutti i partecipanti al meeting possano passare una giornata di divertimento in un ambiente piacevole ed accogliente”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img