HomeNotizieSPORTTesta al Termoli, mercato in stand by per l’Isernia

Testa al Termoli, mercato in stand by per l’Isernia

Il direttore generale Guadagnuolo: “Se fino a venerdì si creeranno situazioni davvero interessanti per fare il salto di qualità, agiremo; altrimenti, non prendiamo nessuno solo per fare numero”. I rumors riferiscono il nome di De Vizia


ISERNIA. Testa al Termoli! E’ quanto emerso dalla seduta di allenamento di ieri a Le Piane, dopo la settimana lunga per la troupe biancoceleste dato il rinvio ad Alife (Caserta): troppa acqua sul terreno di gioco. Giove Pluvio ci ha messo ‘la toppa’ facendo un bel favore al tecnico biancoceleste, che aveva più di qualche problemino quanto a infortuni. Ma tant’è, mezza pena, le gare di recupero sono sempre un’incognita, tuttavia il prossimo avversario si chiama Termoli, vero e proprio ‘arbitro’ di questa prima parte di stagione per avere ridimensionato le velleità del Vastogirardi battuto di rigore al Cannarsa. Ora dovrà far visita proprio alla capolista, che dovrebbe avere la rosa al completo. Già, la rosa, quella per cui ci si attendeva qualche segnale sia in entrata che in uscita: la Coppa è sfumata, ragion per cui avere a disposizione 25 elementi sembra troppo. Non per la società pentra, che a quanto pare non intende modificare alcunché fino a domenica, nonostante venerdì 15 le liste chiuderanno e sarà possibile solamente ingaggiare gli svincolati.

I rumors però ci sono e parlano di una Isernia FC in fermento, che punta a conquistare la D, tenendo la prima posizione a dispetto del bel gioco e di qualche malumore. L’affaire Fontana sembra ormai sfumato definitivamente, come pure Pepe, resta in piedi l’ipotesi di un attaccante, su tutti Di Ruocco, in forza ai nerostellati (Sulmona serie D) ormai in lista di svincolo, si attende solo l’ufficialità. Sarebbe il pallino di una parte della dirigenza, ma a quel punto una testa dell’attacco biancoceleste dovrebbe saltare inevitabilmente, eventualità poco probabile al momento, in quanto il reparto avanzato è quello che dà meno problemi. Sul punto il direttore generale Guadagnuolo dichiara: “Siamo primi con una partita in meno e stiamo già bene così. Se fino a venerdì si creeranno situazioni davvero interessanti per fare il salto di qualità, agiremo; altrimenti, non prendiamo nessuno solo per fare numero”.

Ipotesi plausibile e in piedi è quella che porta a Felice De Vizia, vero e proprio jolly che farebbe comodo a chiunque per la categoria. Domenica a Termoli, a margine della gara col Vastogirardi, una delegazione riconducibile all’Isernia FC è stata avvistata con De Vizia: cosa si saranno detti? I bene informati parlano di una proposta senza mezze misure al brevilineo giallorosso, il quale pare attenda precise garanzie sul futuro della stagione da parte del Termoli. Anche stavolta la sensazione è che la gara di Isernia a Le Piane sarà decisiva in tal senso: la vittoria di domenica ha dato coraggio al club adriatico, che in queste ore starebbe orchestrando manovre utili per reperire garanzie e nuove forze imprenditoriali per tentare il colpaccio e approdare in D.

Nel frattempo sia a Isernia che a Termoli si lavora con grande concentrazione e probabilmente la partita di domenica sarà di nuovo una delle classiche del calcio nostrano, che evoca un po’ vecchi ricordi, quando Taua, Levacovich, Cuffa, Cantoro e Tommaso Napoli ricamavano sul manto erboso di Le Piane un calcio che appassionava e univa tutti nonostante i problemi. Ma purtroppo si sa, nel calcio non si può campare di ricordi. 

DP

 

 

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img