HomeSenza categoriaPronto Soccorso, anche Venafro nel caos. Scarabeo bacchetta Frattura: "Intervenga immediatamente"

Pronto Soccorso, anche Venafro nel caos. Scarabeo bacchetta Frattura: “Intervenga immediatamente”

Dopo i casi di Termoli e Campobasso, spuntano i gravi disagi del Santissimo Rosario. E l’assessore ammonisce il governatore tramite comunicato stampa 

CAMPOBASSO.  ”Certe situazioni non hanno alcuna giustificazione valida, il presidente Frattura metta in atto, al più presto, ogni azione utile a rendere un servizio necessario come il funzionamento del Pronto Soccorso, degno dell’importanza che riveste per i cittadini”. Parole di un certo peso quelle indirizzate dall’Assessore Scarabeo al Governatore Frattura. Il problema è tristemente noto ai molisani: il funzionamento dei Pronto Soccorso. Dopo le polemiche su quello di Termoli, dopo la denuncia del sindaco Di Bartolomeo su quello di Campobasso, adesso sotto i riflettori ci finisce la struttura del Santissimo Rosario, causa manco a dirlo di disservizi e soffrente per la carenza di personale. Nel caso specifico, si registra anche il problema legato all’utilizzo dell’unica ambulanza per le rianimazioni. 

“Il Pronto Soccorso del Santissimo Rosario – afferma Scarabeo -è  ancora una volta oggetto di scelte deplorevoli tali da rendere difficile il lavoro di medici ed infermieri, a tutto discapito della qualità del servizio e dell’incolumità dei pazienti. Ora, è davvero giunto il momento di mettere in atto le azioni programmate per renderlo funzionante secondo gli standard. Questo, oltre che un auspicio è anche un obbligo a cui il governatore Frattura, delegato alla sanità regionale, deve dare seguito al più presto, per evitare il ripetersi di episodi incresciosi come quello verificatosi ultimamente, al Santissimo Rosario con la mancanza di ambulanze”

“Se la politica – prosegue l’Assessore – deve dare risposte serie ai cittadini, questo è il momento di farlo, perciò, nel rimarcare l’impegno del Comitato Santissimo Rosario, per la tempestività con cui si è adoperato per risolvere lo sgradevole episodio, ho richiesto un incontro urgente col presidente Frattura, in presenza anche dello stesso Comitato, per chiedergli di dare seguito agli impegni assunti sul futuro del nosocomio venafrano.

“E’ impensabile – conclude – che la direzione dell’Asrem commetta errori così madornali, sottraendo ad un Pronto Soccorso le ambulanze disponibili, così come grave è la carenza di personale addetto al servizio. Simili situazioni non trovano nessuna giustificazione valida, perciò il Presidente Frattura faccia luce al più presto su ciò che accade al Santissimo Rosario, soprattutto mettendo in atto ogni azione utile a rendere un servizio necessario come il funzionamento del Pronto Soccorso, degno dell’importanza che riveste per i cittadini”.

Un solo dubbio: possibile che un membro importante della Giunta regionale come Scarabeo debba rivolgersi al “suo” Governatore tramite comunicati stampa? Non era una squadra forte, coesa e compatta? 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img