HomeSenza categoria"Aiutiamo Michele Durante a ritrovare la memoria e la bussola"

“Aiutiamo Michele Durante a ritrovare la memoria e la bussola”

La nota del consigliere comunale di Campobasso Michele Coralbo, capolista Polo Civico – Scasserra Sindaco

 

CAMPOBASSO. “Conosco bene Michele Durante e lui conosce bene, anzi molto bene, la generosità mia e di quelle persone che lo hanno sempre sostenuto, spesso facendo anche rinunce personali (piccole e grandi) per lasciargli spazio. Nonostante ci abbia e mi abbia voltato le spalle dalla sera alla mattina, voglio aiutarlo ancora, stavolta a ritrovare la memoria, visto che i suoi ultimi interventi dimostrano come l’abbia completamente smarrita (forse sulla via di Frattura, o forse della poltrona o più semplicemente per lo spasmodico bisogno di apparire).

Oggi parla di “bella politica”: qual è la bella politica? Quella degli opportunisti che come ha fatto lui voltano le spalle senza alcuno scrupolo a tutte le persone che lo hanno sempre sostenuto? O forse quella dei poltronisti che mantengono due poltrone contemporaneamente, come lui che è rimasto seduto sia al comune che alla provincia dove continua a sedere con i voti di Costruire Democrazia? Oppure quella di passare armi e bagagli in una coalizione che fino a poche ore prima definiva “finto centrosinistra di Patriciello” e denunciava come gruppo di potere e grumo di interessi? O quella di fare la vittima in giro professandosi “uomo di sinistra” che ha compiuto questa scelta “dolorosa” in nome di una coerenza in realtà sconosciuta, dimenticando e tentando di far dimenticare qualche “episodio” che forse, invece, andrebbe rispolverato…

Allora, per rinfrescarsi la memoria (e rinfrescarla agli elettori), faccia uno sforzo e provi a ricordarci:

1. per chi ha votato e fatto campagna elettorale alle scorse elezioni politiche per la Camera dei Deputati?

2. È vero o è falso che ha miseramente calpestato un impegno che aveva assunto “per dovere etico e morale” verso chi come me lo aveva sempre sostenuto?

3. E’ vero o è falso che a gennaio è stato proprio lui, all’insaputa di tutti, ad andare a bussare alla porta del centrodestra per tentare di ottenere una candidatura a Sindaco salvo poi, incassato il no, a recitare la parte dell’uomo di sinistra (a proposito: ma sinistra “de che”? visto che ha militato in Forza Italia e ha concorso tutto sorridente alle scorse regionali con esponenti storici di Alleanza nazionale e di Forza Italia)?

4. E’ vero o è falso che una volta comunicata l’intenzione di concorrere alle primarie ha giurato che in caso di esito negativo mai e poi mai avrebbe sostenuto una coalizione con Nagni Frattura Ruta e Patriciello, men che meno con Battista, salvo poi a smentirsi e fare, ancora una volta, l’esatto contrario?

E’ questa la bella politica di Michele Durante? Io ho conosciuto un’altra persona, che spero rinsavisca presto, o che almeno la smetta con la maschera del “buon samaritano” che non gli si addice per niente”

Michele Coralbo

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img