HomeNotizieSPORTSolidarietà: Lirh e Nai sostengono la ricerca scientifica

Solidarietà: Lirh e Nai sostengono la ricerca scientifica

ISERNIA. Si è svolta domenica 18 maggio a Isernia la seconda edizione della corsa non competitiva a sostegno della ricerca sulla malattia di Huntington promossa dalla Nuova atletica Isernia (Nai) e dalla Lega italiana ricerca Huntington (Lirh) e malattie correlate onlus.
Una nuvola arancione – il colore della t-shirt indossata dai partecipanti – ha portato, oltre ad una ventata di sport, allegria e speranza, anche una raccolta di circa 4.000,00 euro alla ricerca scientifica. E’ stata dunque replicata l’ottima riuscita dell’edizione dell’anno scorso confermando l’impegno sociale della Lirh e della Nai e riscontrando la sensibilità dei tanti che hanno partecipato all’iniziativa.
“Siamo molto grati a tutte le persone e le organizzazioni che hanno accolto il nostro invito e comunicheremo al più presto la destinazione precisa delle somme raccolte” – riferisce Ferdinando Squitieri, presidente della Lirh. “Facciamo i nostri complimenti ad Andrea Visone – primo arrivato nella categoria uomini – che si è aggiudicato il trofeo ‘Nai-Lirh’ per il secondo anno consecutivo, e a Daniela Pellegrino, prima della categoria donne – aggiunge Agostino Caputo, presidente Nai – non solo per avere vinto ma, in questo caso, soprattutto per avere partecipato”.
Nai e Lirh desiderano ringraziare le istituzioni, i principali sostenitori (Curves e Cuccia Paradiso), gli altri sostenitori (Bar Kaffeina, Parafarmacia San Lazzaro, Beauty Centre di M. Rosaria Coletta), il Coni Molise, la Protezione Civile, la Croce Rossa, i Vigili Urbani, tutti i cittadini che hanno partecipato, anche da fuori regione e i pazienti “intorno ai quali ci stringiamo in un caloroso abbraccio e a cui inviamo un messaggio di solidarietà e speranza.
Non smetteremo – concludono – di sostenere la ricerca scientifica sulla malattia di Huntington perché sostegno e ricerca significano cura”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre...

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di...