HomeNotizieCRONACA‘Isernia Centro Storico’, nasce l’associazione di commercianti

‘Isernia Centro Storico’, nasce l’associazione di commercianti

ISERNIA. Nasce dalla volontà di alcuni commercianti locali l’associazione ‘Isernia centro storico’, il cui obiettivo è rivitalizzare e tutelare la zona antica della città e diventare il punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del commercio e dell’artigianato. “Abbiamo deciso di creare quest’associazione – dichiara il presidente Paolo Fava, titolare del bar Kles Five in piazza Celestino V – per garantire ai commercianti un punto di aggregazione, discussione e risoluzione delle tante problematiche cui dobbiamo far fronte quotidianamente. Cercheremo di essere noi in prima persona a proporre soluzioni agi organi competenti e a manifestare direttamente le nostre necessità. Inoltre, organizzeremo una serie di iniziative volte e rivitalizzare la zona”.
‘Isernia Centro Storico’ ha aderito a FederimpreseItalia, associazione di categoria e società di servizi che garantisce una serie di agevolazioni su tutti i servizi necessari alle imprese associate: “Abbiamo voluto stipulare un accordo con la sede regionale di FederimpreseItalia – dice ancora Fava – perché è un’associazione giovane, apolitica e molto attenta alle problematiche delle piccole e medie imprese. Questo ci permetterà di ricevere un sostegno per quanto riguarda le attività sindacali e una serie di servizi utili alle nostre imprese con sconti particolari. Siamo certi che sarà una collaborazione fruttuosa e duratura”.
A giorni partirà la campagna associativa “che avrà un costo minimo e i cui proventi saranno tutti riutilizzati per le attività che andremo a svolgere a beneficio di tutti”. Sono già in cantiere una serie di iniziative interessanti: “Abbiamo già fatto delle proposte all’amministrazione comunale – continua il presidente – tra cui l’organizzazione di una 4 giorni di Jazz nelle principali piazze del centro storico di Isernia. Inoltre, abbiamo invitato la stessa amministrazione a gestire nella maniera più opportuna l’afflusso di ambulanti in occasione della Notte bianca e dell’arrivo di Papa Francesco, in modo tale da non penalizzare le attività commerciali, che proprio in qui giorni potrebbero tirare una boccata d’ossigeno dato il notevole afflusso di gente previsto. Vogliamo ringraziare gli assessori Di Baggio e Galasso che si sono messi a nostra disposizione per ogni necessità”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img