Categories: CRONACA

Campobasso si accende di sera: tutti gli eventi di “Vivi la città”

 

 

CAMPOBASSO. Tanta la musica, e per tutti i gusti: il concerto della cover ufficiale di Ligabue in Piazza della Vittoria, quello della cover di Zucchero in Piazza Municipio. Ma pure musica rap e il gruppo Folk di Ferrazzano a via Mazzini. Tra passato e futuro, impegno e leggerezza: dal cabaret di Pino Fusco alla “Caparra” di Giorgio Careccia a Piazzetta Palombo, dalla sfilata del “Vespa club di Campobasso” in Largo San Leonardo all’esposizione di quadri di Enza Conte in via Orefici. Poi tanto cibo, con degustazioni e percorsi gastronomici a base di pesce o di prodotti tipicamente locali. Senza dimenticare le visite guidate, a partire dalle 18, presso la città vecchia. Anche tanto sport, attrazioni per bambini, scuole di ballo per danzare fino a tarda sera e si spera soprattutto un Capoluogo invaso da persone giunte da tutto il Molise. L’evento “Vivi la tua città”, in programma sabato 27 settembre, nasce grazie all’impegno dell’assessore comunale Salvatore Colaggiovanni e la preziosa collaborazione di Confcommercio, Confersercenti e Confimpresa. E infine la passione di una decina di associazioni culturali cittadine.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

I progetti futuri della aziende agricole ‘rosa’: imprenditrici a confronto

A Monteroduni la giornata formativa organizzata dalla Coldiretti MONTERODUNI. Una giornata formativa finalizzata all’avvio di…

11 ore ago

Tenere viva la memoria: il Molise ricorda le vittime della strage di Capaci

I messaggi delle istituzioni e le iniziative in ricordo dell'attentato in cui morirono il giudice…

11 ore ago

Isernia, da gennaio a oggi 50 consumatori di droga ‘beccati’ dai carabinieri

Preoccupa la giovane età degli assuntori di cocaina, hashish e marijuana. Intensa l'attività dell'Arma per…

12 ore ago

Pertosse, i pediatri lanciano l’allarme: 3 morti da inizio anno, boom di ricoveri

In Italia, da gennaio a maggio 2024, sono stati segnalati 110 ricoveri, con almeno 15…

12 ore ago

Servono medici del 118: l’Asrem pronta ad avviare una gara rivolta ai privati

L'azienda sanitaria percorrerà una nuova strada per fronteggiare, temporaneamente, la grave carenza di personale CAMPOBASSO/ISERNIA.…

12 ore ago

Isernia, nasce Greentech Academy: 6 percorsi formativi per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro (VIDEO)

Le qualifiche professionali che verranno rilasciate riguardano figure particolarmente richieste dalle aziende, soprattutto in Molise…

13 ore ago