HomeSenza categoriaLa maggioranza è in difficoltà, il Polo civico torna all'attacco

La maggioranza è in difficoltà, il Polo civico torna all’attacco

 

 

CAMPOBASSO. Domani mattina, alle 11, presso la Sala Biblioteca “E. Mancini” del Comune di Campobasso, i consiglieri comunali dei gruppi consiliari della Coalizione civica terranno una conferenza stampa in merito alla situazione politica in cui versa la maggioranza a Palazzo San Giorgio.

Per i dettagli bisognerà aspettare domani, ma è chiaro che la coalizione che ha trionfato alle scorse elezioni di maggio sta vivendo un momento particolare. La luna di miele di inizio legislatura è ormai archiviata da un pezzo, sostituita da piccoli o grandi problemi che attanagliano il sindaco e la maggioranza a poche ore dall’udienza pubblica del Tar sul ricorso Cinque Stelle, ricorso che in teoria potrebbe aprire clamorosi scenari tra i quali non si esclude il ritorno alle urne.

La crisi aperta da Ambrosio dell’Udc sull’approvazione del testamento biologico (che tra l’altro ha spaccato in due il Pd) non è stata ancora risolta e affrontata, così come sono ancora vive le polemiche per una politica fiscale considerata inutilmente troppo dura da osservatori e semplici cittadini, un programma troppo vago e incerto, senza dimenticare le prime tensioni nate all’interno dello schiaramento guidato da Antonio Battista. Più di un fisiologico battibecco, dicono i soliti rumoros. Ma vere e proprie spaccature che col tempo potrebbero indebolire una maggioranza che (anche grazie ai tanti innesti di ex del centrodestra) agli inizi sembrava sin troppo ampia e al sicuro.

Ma il Polo civico, nato dalle ceneri del centrodestra e fin’ora combattivo e compatto, pare che domani solleverà a sorpresa ulteriori questioni che accenderanno nuove polemiche.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img