HomeNotizieCRONACAAgnone paese cardioprotetto

Agnone paese cardioprotetto

AGNONE. Da oggi l’Asrem di Agnone offre ai pazienti un servizio in più: il defibrillatore cardiaco. Un apparecchio facilmente trasportabile e utilizzabile, che fronteggia casi di interruzione repentina delle funzioni del cuore. Il distretto sanitario ne ha acquistati due: uno troverà posto in ‘auto-medica’, pronta a intervenire tempestivamente in città e dintorni, e l’altro sarà da tenere negli uffici e negli ambulatori distrettuali, frequentati quotidianamente da migliaia di persone. Si tratta di apparecchi della grandezza di un computer portatile, che permettono all’operatore di intervenire con una procedura guidata e automatica per la rianimazione del paziente.

Ma le intenzioni dei responsabili sanitari sono quelle di intensificare il servizio in tutti i dodici paesi altomolisani di competenza dell’Asrem agnonese. Il progetto, inoltre, prevede di far diventare Agnone un paese ‘cardioprotetto’, con la realizzazione di alcuni box in vari punti urbani dove collocare gli apparecchi, in modo tale che tutti possano usufruirne in caso di necessità. A tal proposito, sono già in programma dei corsi di formazione per chiunque fosse interessato ad apprenderne la tecnica di utilizzo. Tali apparecchiature resteranno nei box libere ed estraibili. E non c’è rischio di furto, in quanto dotate di dispositivo per la rintracciabilità satellitare.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img