HomeSenza categoriaRiscossione tributi, servizio assegnato

Riscossione tributi, servizio assegnato

CAMPOBASSO. Si sono concluse nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 giugno, le attività di valutazione della commissione relative alle offerte presentate nell’ambito della gara per l’aggiudicazione del servizio di riscossione tributi già svolto da Esattorie spa. La commissione ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria in favore del raggruppamento temporaneo di imprese composto dalle società Ica di La Spezia e Creset di Milano.
Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura. “Con l’aggiudicazione del servizio di riscossione tributi, assegnato mediante una procedura pubblica a garanzia della massima trasparenza, portiamo a termine il processo che ci ha visti coinvolti con i lavoratori di Esattorie spa. Un risultato concreto, costruito nel rispetto delle regole, che dà ragione alla serietà con la quale affrontiamo ogni questione”, ha dichiarato il presidente Frattura.

Lo scorso 19 maggio era stata stilata la graduatoria provvisoria. Nei confronti delle prime due imprese classificatesi – appunto la Ica di La Spezia e la Pubbliservizi di Caserta – si era reso necessario appurare quanto disposto dall’articolo 87 del decreto legislativo 163/2006. Pertanto, la commissione ha provveduto ad avviare il procedimento di verifica delle cosiddette ‘offerte anomale’ a causa del massimo ribasso presentato da entrambe. Secondo la normativa, nei successivi quindici giorni, le suddette imprese concorrenti hanno dovuto presentare le eventuali giustificazioni previste dalla legge alla stazione appaltante per chiudere l’iter di aggiudicazione. Buone notizie, dunque, per i circa 70 lavoratori rimasti senza ammortizzatori sociali da circa un mese e mezzo, dopo il licenziamento ad opera di Esattorie spa: la gran parte degli ex dipendenti, infatti, dovrebbe essere riassunta.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img