HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIOasi Wwf: escursioni di Ferragosto tra fauna e natura

Oasi Wwf: escursioni di Ferragosto tra fauna e natura

GUARDIAGREGIA-CAMPOCHIARO. L’Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia-Campochiaro è un perfetto luogo dove trascorrere le giornate estive immersi nel verde e nella fresca natura del Matese. Oasi di ritrovo per appassionati di riserve naturali ed escursioni tra i boschi, è amatissima anche dalle famiglie che desiderano trascorrere una giornata nel verde di quest’area protetta. Per garantire ore di pieno contatto con natura, così, è stato previsto un programma apposito – ‘Estate all’Oasi’- anche nel periodo di Ferragosto, dedicato a turisti, famiglie, o escursionisti di ogni età. Le giornate interessate saranno rispettivamente quelle del 12, 14 e 18 agosto; nella prima giornata si terrà un appuntamento serale-notturno alla ricerca del lupo con il wolf howling, preceduto da un ‘apericena’ presso la Cascina dell’Oasi. Successivamente, il 14, sarà possibile cimentarsi in una semplice escursione lungo il sentiero dell’area faunistica del cervo di Campochiaro, per conoscere da vicino i cervi ospiti della recinzione di Fonte Litania. Infine, durante l’ultima giornata organizzata e aperta al pubblico, sarà possibile percorrere il classico sentiero dei Tre Frati di Guardiaregia per studiare le meravigliose caratteristiche e ‘ascoltare’ le leggende dei centenari faggi ospitati nell’Oasi WWF.
Per prenotazioni e appuntamenti è possibile contattare la guida WWF al numero: 3383673035 oppure, per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale della Riserva:www.oasiguardiaregiacampochiaro.it o seguire la pagina Facebook del WWF Molise.

Fr.Ci.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img