HomeNotizieSPORTTorna ‘Correndo con la Befana’ per aiutare i bimbi di tutto il...

Torna ‘Correndo con la Befana’ per aiutare i bimbi di tutto il mondo

ISERNIA. Ultimi preparativi in corso a Isernia per dare vita il 6 gennaio alla settima edizione di ‘Correndo con la Befana’. Organizzata dalla Nai, la passeggiata non competitiva vede rinnovata la collaborazione con l’Unicef e darà la possibilità di aiutare i bimbi meno fortunati, con un contributo di soli tre euro. Il ricavato sarà devoluto alla locale sezione dell’organizzazione mondiale presente in prima linea nella difesa dei più piccoli. L’appuntamento è fissato alle ore 11.00 con partenza dalla centralissima piazza Concezione per snodarsi tra i vicoletti del centro storico del capoluogo pentro. La novità è tutta sul fronte agonistico e riguarda l’arrivo di Romualdo Bibbò che andrà a rinforzare il settore assoluto. Bibbò, diciottenne proveniente dalla Virtus Campobasso, è uno dei giovani molisani più promettenti e a Isernia ha avuto modo di mettersi in luce già nel 2014 in occasione dei Campionati italiani di corsa su strada conquistando la terza piazza nella sua categoria.

Intanto per la Nai è anche tempo di bilanci. A tracciare il consuntivo globale dell’attività della società pentra è il presidente Agostino Caputo: “Il 2015 per la Nai è stato un anno di conferme – ha detto -. Ormai da alcuni anni stiamo puntando sui settori promozionale ed assoluto e in questa stagione abbiamo iniziato a raccogliere i frutti e questo ci fa ben sperare per il futuro. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro dei nostri tecnici, a partire dalla responsabile del settore promozionale, Silvana Azzolini, che insieme ad Enrica Petrarca, Iolanda Ferritti e Piermarco D’Angelo, stanno svolgendo un lavoro egregio, con il loro impegno giornaliero in palestra, sul campo e sulla strada. Gli allenatori Umberto Di Ciò e Luciano Di Pardo stanno formando una squadra di assoluti che ci darà grosse soddisfazioni. A loro va il mio ringraziamento e l’augurio che il 2016 sia prospero di grandi risultati come lo è stato l’anno che da poco ci siamo lasciati alle spalle”.

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img