HomeSenza categoriaTre Bandiere Blu al Molise: i vessilli a Termoli, Campomarino e Petacciato

Tre Bandiere Blu al Molise: i vessilli a Termoli, Campomarino e Petacciato

TERMOLI. Ancora tre Bandiere Blu al Molise. Confermato l’importante riconoscimento per Termoli, Petacciato Marina e Campomarino Lido, che hanno ottenuto i vessilli della Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) Italia, assegnati al mare pulito e ai servizi di qualità. Esclusa la sola Montenero di Bisaccia. La cerimonia ufficiale di consegna si svolgerà a Roma domani, per la premiazione delle migliori spiagge del Paese.

La Bandiera Blu viene assegnata alle spiagge certificate per la qualità ambientale delle loro acque, per la pulizia e per i servizi svolti in spiaggia, per il funzionamento della raccolta differenziata, gli spazi verdi, i parametri di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti. Un importante riconoscimento per la qualità del mare molisano, anche per quanto riguarda la promozione del territorio. In totale sono state 146, in Italia, le Bandiere Blu assegnate, con un ruolo di preminenza svolto dal Cilento.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img