HomeSenza categoriaSan Pietro Avellana, Lombardi: “Continuità con le best practices già avviate”

San Pietro Avellana, Lombardi: “Continuità con le best practices già avviate”

SAN PIETRO AVELLANA. Apertura della campagna elettorale e presentazione dei candidati a San Pietro Avellana, in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno. L’incontro, al quale hanno partecipato numerosi cittadini, si è tenuto nel pomeriggio di domenica presso il Centro Polifunzionale comunale. Il sindaco, Francesco Lombardi, ha avviato ufficialmente la campagna elettorale, presentando i componenti de ‘Il nostro paese’, la lista civica di cui è a capo.

“E’ doveroso raccontare e spiegare alla cittadinanza tutto quello che è stato messo in campo per il benessere e la crescita del territorio”. Così ha esordito il sindaco presentando, attraverso proiezioni e illustrazioni, il rendiconto puntuale del copioso e proficuo lavoro svolto dall’amministrazione uscente negli ultimi 5 anni di mandato, dal 2011 ad oggi.

MANIFESTO GENERALEprovaLAGO copyDue i principali punti di forza della lista ‘Il nostro paese’: la presenza fattiva e quotidiana degli amministratori e del sindaco sul territorio e la continuità col passato che permetterà al Consiglio comunale uscente, in caso di vittoria, di portare a compimento le azioni e le attività già avviate e programmate. L’incontro con la cittadinanza ha avuto proprio questo scopo e il sindaco uscente ha potuto dichiarare, senza tema di smentita, come “molte azioni amministrative e molti progetti dovranno essere seguiti e realizzati nei prossimi anni, ma sono frutto del lavoro e dei risultati portati avanti finora” . 

“Ora che i programmi sono stati ufficializzati e ho potuto confrontare le proposte della lista concorrente – ha continuato Lombardi – noto con un po’ di sorpresa, ma con estremo piacere, che la proposta programmatica dei nostri concorrenti ricalca in gran parte l’operato già avviato da noi ed in larga misura anche già concretizzato. Questo prova che quanto realizzato in questi anni è frutto non di chiacchiere, ma di grande lavoro, passione e, soprattutto, sinonimo di attenzione alle problematiche del territorio e dei cittadini”.

Per quanto riguarda la programmazione futura, inoltre, gli altri punti salienti riguardano i servizi al cittadino e la vicinanza alle tematiche sociali, la cooperazione territoriale e gli accordi con le altre comunità (come l’AssoMaB e i gruppi di azione locale, ad esempio), il turismo e la promozione territoriale, la difesa dei presidi istituzionali e lo sviluppo oltre alla oculata gestione delle risorse economiche ambientali. Un programma, dunque, ricco e articolato, che continua sul solco delle buone politiche già messe in campo nel quinquennio appena trascorso, durante il quale San Pietro Avellana è diventato una eccellenza riconosciuta anche al di fuori del Molise, grazie sostanzialmente al lavoro di Francesco Lombardi e del Consiglio comunale uscente.

L’incontro di domenica con la cittadinanza, un buon esempio di confronto e di dialettica democratica, si è concluso con la presentazione dei candidati della lista: Francesco Lombardi (sindaco uscente); Alberto Carratelli (vicepresidente Associazione tartufai sampietresi, geometra libero professionista); Mirko Caruso (consigliere uscente, imprenditore, organista); Mariella Colaizzi (consigliere uscente,

assistente amministrativo gestionale presso l’Archivio di Stato di Isernia); Gabriele Di Florio (maresciallo, dipendente del ministero della Giustizia); Aurelio Di Lorenzo (Professore di francese in pensione);  Domenico Quaranta (consigliere uscente, funzionario per le tecnologie presso Mibact, Polo museale del Molise); Alberto Ricci (consigliere uscente, imprenditore); Marilena Santovito (consigliere uscente, dipendente di attività commerciale); Giuseppe Sebastiano (membro del direttivo della Pro-Loco, docente di matematica). Un team composto da uomini e donne con differenti esperienze e professionalità, pronto a fare crescere ancora San Pietro Avellana.

  

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img