HomeSenza categoriaRiqualificazione delle aree urbane: Isernia partecipa al bando nazionale

Riqualificazione delle aree urbane: Isernia partecipa al bando nazionale

ISERNIA. Reperire le risorse necessarie per effettuare interventi di riqualificazione delle aree urbane. Con questo obiettivo anche Isernia parteciperà al bando ‘Periferie-accrescimento della sicurezza territoriale e della capacità di resilienza urbana’, pubblicato di recente sulla Gazzetta Ufficiale, che dà la possibilità ai grandi Comuni di riqualificare le aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale, degrado edilizio e carenza di servizi.

La delibera è uno degli ultimi provvedimenti adottati dal commissario Vittorio Saladino, prima di lasciare Palazzo San Francesco. Il progetto riguarda i lavori di sistemazione della strada comunale di via delle Sorgenti con la realizzazione di una pista pedonale-ciclabile che collega Ponte San Leonardo alle Sorgenti San Martino. Per questo nella delibera è stata disposta la riapprovazione del progetto per poter partecipare al bando.

“Per i progetti candidabili il bando – si legge nel documento – si prevede che al momento della presentazione delle domande gli stessi dovranno essere approvati come progetti definitivi o esecutivi e in subordine anche progetti di carattere preliminare. In tal caso le amministrazioni si impegnano ad approvare il relativo progetto definitivo o esecutivo entro sessanta giorni dalla sottoscrizione della convenzione o accordo di programma”. I progetti dovranno essere presentati entro il 30 agosto prossimo.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img