HomeNotizieCRONACAIsernia, intensificato il dispositivo di sicurezza antiterrorismo

Isernia, intensificato il dispositivo di sicurezza antiterrorismo

ISERNIA.  Intensificare al massimo il dispositivo di sicurezza antiterrorismo a seguito dei tragici episodi verificatisi in Francia nel mese di luglio. Questo l’obiettivo della riunione di coordinamento con i vertici delle forze dell’ordine, presieduta dal prefetto di Isernia Fernando Guida. In attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno, si è concordato di incrementare le attività di prevenzione e di controllo del territorio nonché di rafforzare le misure di vigilanza a tutela degli obiettivi sensibili, con particolare riferimento a quelli istituzionali, religiosi, commerciali e turistici.

Ciò soprattutto nelle località di maggiore concentrazione di persone e veicoli, anche in vista del fitto calendario di eventi ricreativi e cerimonie religiose in programma nel territorio della provincia di Isernia in occasione della ricorrenza del Ferragosto.

Nel corso dello stesso incontro, si è convenuto di potenziare ulteriormente il dispositivo di controllo e di vigilanza lungo le arterie urbane, extraurbane ed autostradali interessate da un notevole incremento del traffico veicolare, in particolare in direzione delle località turistiche balneari, specie nelle giornate considerate più a rischio, come il prossimo finesettimana.

“Pertanto – fanno infine sapere dalla Prefettura -, anche a seguito del verificarsi di recenti episodi di sinistri stradali, è stata richiamata l’attenzione sulla necessità di indirizzare l’azione di prevenzione alla verifica delle condizioni psico-fisiche dei conducenti e dei comportamenti di guida pericolosi, come l’uso di cellulari o di pneumatici non adeguati, che costituiscono un serio pericolo per la sicurezza pubblica e la circolazione stradale”.

fba

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img