HomeSenza categoriaA Isernia il presidio permanente dei cantonieri rimasti senza lavoro

A Isernia il presidio permanente dei cantonieri rimasti senza lavoro

ISERNIA. Un presidio permanente davanti alla Provincia di Isernia. Lo allestiranno da lunedì mattina i cantonieri rimasti senza lavoro. Ad annunciarlo, il portavoce del comitato nato a loro sostegno, Emilio Izzo. “Non ci sono buone notizie né prospettive tali da far pensare o sperare che le stesse possano giungere nelle prossime ore – ha affermato – Il presidente della provincia di Isernia Coia ha deciso che le strade provinciali debbano essere date in manutenzione a soggetti privati piuttosto che a chi le ha tenute in sicurezza per circa un ventennio. A nulla, evidentemente, sono servite le sollecitazioni del prefetto Guida atte a scongiurare che la posizione degli ex cantonieri diventasse sempre più critica. E allora bando alle chiacchiere, si comincia a fare sul serio!”.

Da lunedì dunque, gli ex lavoratori inizieranno un presidio permanente davanti alla sede dell’ente di via Berta, con tenda e materiale divulgativo al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e di far conoscere tutti i risvolti oscuri e disumani di tale vicenda.
“Alle 10.30 dello stesso giorno – annuncia il sindacalista – davanti all’ente di via Berta, gli ex cantonieri terranno una conferenza stampa per illustrare tutti i dettagli della loro protesta. Ancora una volta ci si rivolge ai sindaci della provincia, direttamente interessati da queste scellerate scelte, l’appello è quello di esserci con la loro solidarietà e con il loro contributo fattivo. Intanto in queste ore registriamo l’interessamento del sindaco di Isernia d’Apollonio con il quale una delegazione si è incontrata nei giorni scorsi e del sindaco di Venafro Sorbo, che riceverà la stessa delegazione il giorno 26 alle ore 16.30”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img