Il presidente della Regione Friuli sarà sabato sera ad Agnone. Domenica doppio a appuntamento a Capracotta e nel capoluogo pentro a Palazzo Berta


ISERNIA. A meno di due mesi dal referendum costituzionale, si moltiplicano le iniziative in Molise. Un nuovo appuntamento per i sostenitori del Si è fissato per il fine settimana, con l’arrivo in provincia di Isernia di Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli. L’incontro clou è previsto alle ore 11 nella sala del Consiglio provinciale. La Serracchiani parteciperà all’incontro su ‘Il Si che aiuta l’economia’. Una riflessione con cittadini, imprenditori, liberi professionisti e amministratori er sviscerare i vantaggi delle riforme costituzionali sull’economia italiana.

Non mancheranno tuttavia le occasioni per una visita alle nostre bellezze: sabato sera ad Agnone è infatti prevista la visita alla Fonderia Marinelli, quindi, la mattina di domenica 30 visita al Giardino della flora Appenninica a Capracotta e passeggiata per il centro storico di Isernia. Un taglio voluto dagli organizzatori, il comitato del Sì regionale per un ulteriore approfondimento.

“Ogni appuntamento che stiamo promuovendo – spiega Micaela Fanelli – ha lo scopo di evidenziare i differenti effetti positivi della riforma. A Isernia abbiamo voluto discutere di economia. Gli aspetti che riguardano lo sviluppo, l’impresa e l’occupazione sono particolarmente interessanti in questo momento per la provincia pentra. L’area di crisi con le sue opportunità, nonché le potenzialità turistiche. Abbiamo quindi l’obiettivo di approfondire in particolare con imprenditori, professionisti e amministratori questi aspetti. Ogni cittadino inoltre è chiamato a dire la sua!”.