HomeNotizieSPORTVolley: l'Europea 92 attende in casa il Castelvetrano

Volley: l’Europea 92 attende in casa il Castelvetrano

Riprende il campionato per le pentre, in campo oggi al Palasport alle ore 16.  Terzultima di andata contro una compagine sulla carta abbordabile, ma non ditelo alle ragazze di Montemurro, allenatesi duramente durante la pausa natalizia. Le parole del capitano Monitillo sono chiare alla vigilia della gara di oggi


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Dopo la lunga sosta natalizia, servita non solo per riposare, ma soprattutto per i richiami nella preparazione fisica, riprende il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B/1.

L’undicesima giornata di andata propone una gara casalinga per l’Europea 92 che oggi sabato 7 gennaio, nel primo pomeriggio, ospita le siciliane del Primeluci Geolive Castelvetrano  alle ore 16.

Forte di una classifica che la vede al quarto posto, in piena zona play-off, con 20 punti conquistati grazie a sette vittorie e tre sconfitte, e a sole quattro lunghezze dalla capolista Betitaly Maglie, la compagine pentra è chiamata a rispettare in pieno il pronostico contro un avversario che di punti ne ha solo 6 ed è posizionato al terz’ultimo posto nella graduatoria.

Tuttavia guai a “rilassarsi” anche perché le gare successive alle soste possono riservare strane sorprese. 

“Siamo concentrate e abbiamo lavorato molto in questa lunga pausa natalizia – dice Palma Monitillo – i due successi nelle ultime due gare ci hanno consentito di allenarci con serenità e maggiore concentrazione, ma ora dobbiamo chinare la testa e andare in campo giocando partita dopo partita – prosegue il capitano dell’Europea 92 – perché più si sale, più gli avversari ti aspettano. Noi saremo pronte e soprattutto non possiamo deludere i nostri affettuosi tifosi – conclude la schiacciatrice biancazzurra – quindi invitiamo tutti a venire al palazzetto a sostenerci sperando di cogliere il successo”.

Formazione al completo per coach Montemurro, che dovrebbe affidarsi a quella solita con Baruffi palleggiatrice, Ginanneschi opposta, La Rocca e Murri centrali, Morone e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e Angone, Miceli, Mercieca e Bernava in panchina.

Arbitreranno la partita Luigi Pasciari e Luca Varriale di Napoli.

 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img