HomeSenza categoriaMeningite: in Molise vaccino gratis per minori e soggetti a rischio

Meningite: in Molise vaccino gratis per minori e soggetti a rischio

Le rassicurazioni dell’Asrem dopo vari casi che si sono verificati negli ultimi tempi in Italia


CAMPOBASSO. “In Molise la scheda vaccinale prevede la profilassi contro la meningite C gratuitamente per i bambini che hanno compiuto un anno di età ed è consigliato un richiamo con vaccino tetravalente negli adolescenti“. Così la direzione generale dell’Asrem a seguito di numerose richieste di informazioni da parte di famiglie, alla luce dei vari casi che si sono verificati nelle ultime settimane in Italia. Vaccino gratuito anche per adolescenti e per soggetti a rischio.

Secondo il vademecum dell’Asrem, la patologia può colpire sia i bambini piccoli che adolescenti ma anche giovani e adulti. “Abbiamo oggi a disposizione tre vaccini – spiega all’Ansa l’azienda sanitaria -, quello coniugato contro il meningococco di sierogruppo C che protegge solo dall’omonimo sierogruppo, il secondo è il tetravalente che protegge dai sierogruppi A, C, W e Y, il terzo contro il meningococco B”.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Dipartimento unico di prevenzione Asrem, al numeri: 0874.409970 per Campobasso, 0875.7159703 per Termoli e 0865.442557 per Isernia.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img