HomeSenza categoriaNeve, la Regione chiede al Governo lo stato di emergenza per il...

Neve, la Regione chiede al Governo lo stato di emergenza per il Molise

Lo ha annunciato il governatore Paolo di Laura Frattura. L’istanza rivolta al governo Gentiloni, alla luce dei gravissimi danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione


CAMPOBASSO. Neve, chiesta la dichiarazione dello stato di emergenza per il Molise: lo comunica il presidente della Regione Paolo di Laura Frattura.

“Oggi in Giunta regionale abbiamo deliberato la richiesta diretta alla Presidenza del Consiglio dei ministri – ha annunciato il governatore – Un intervento e un sostegno da parte dello Stato centrale si rendono, a nostro avviso, necessari per affrontare tutte le serie conseguenze del maltempo, che dallo scorso 5 gennaio continua a colpire il Molise con nevicate di straordinaria portata”.

Per il presidente della Regione, “i caratteri di eccezionalità degli ultimi eventi meteorologici, individuati e segnalati nella puntuale relazione stilata dal nostro Servizio di protezione civile, ci sono tutti per ottenere, come ci auguriamo, il riconoscimento dello stato di emergenza”.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img