HomeNotizieCRONACAIsernia, vertenza Metropark: i lavoratori vincono la battaglia legale

Isernia, vertenza Metropark: i lavoratori vincono la battaglia legale

Il tribunale ha annullato il licenziamento di quattro ausiliari del traffico che ora dovranno essere reintegrati. Di Schiavi (Csa): “Soddisfatti per la sentenza, ma era necessario maggior impegno da parte del Comune”


ISERNIA. Vertenza Metropark: il tribunale di Isernia ha accolto le istanze dei lavoratori annullando il licenziamento di quattro ausiliari del traffico. Come si ricorderà, nel mese di ottobre del 2015, a seguito della scadenza della convenzione stipulata tra il Comune di e la ditta per la gestione delle soste a pagamento, la Metropark licenziò i quattro dipendenti.

“Il sindacato Csa – ricorda il coordinatore Feliciantonio Di Schiavi -, come sempre al fianco dei lavoratori, ha insistito presso il Comune e presso la ditta per la loro riassunzione, ma non c’è stato nulla da fare”. Per questo gli ausiliari presentarono ricorso assistiti dallo studio legale Carlo Izzi.

Ora il tribunale di Isernia ha annullato il licenziamento degli ausiliari ricorrenti e ha inoltre condannato la ditta a reintegrare gli ausiliari che hanno presentato ricorso. Non solo. Ai lavoratori dovrà essere corrisposta, a titolo di risarcimento del danno, un’indennità pari a dodici mensilità. E hanno inoltre ottenuto il versamento di tutti i contributi previdenziali ed assistenziali. La Metropark dovrà pagare anche le spese di lite previste sia ai legali che al Comune di Isernia. “Se da un lato siamo soddisfatti per la sentenza – conclude Di Schiavi -, dall’altro siamo rammaricati perché il Comune di Isernia, che attualmente gestisce il servizio direttamente, nulla ha fatto per venire incontro ai suddetti lavoratori”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img