HomeNotizieSPORTIncetta di medaglie per i ragazzi dell’Atletica Isernia

Incetta di medaglie per i ragazzi dell’Atletica Isernia

Fine settimana di successi per i giovani sportivi protagonisti di meeting nazionali, in vista dei campionati italiani


ISERNIA. Fine settimana ricco di impegni agonistici e ottime prestazioni per l’Asd Atletica Isernia. I ragazzi sono stati infatti protagonisti di diversi meeting nazionali.

Venerdì scorso, al III Enterprise Young Meeting, ospitati nello stadio Virgiliano di Napoli ci sono state due belle vittorie per Veronica Mastrati nelle gare di mt. 80 e nel salto in lungo e un buon personale ottenuto da Luca Gentile nella gara di mt. 400 con il tempo di 52”71.

Sabato, invece, otto atleti hanno partecipato al ‘Memorial Bellotti’ di Salerno, i portacolori pentri si sono fatti valere ottenendo molti podi. Risultato di maggior spessore tecnico è stato quello di Sara Di Pasquale che si è aggiudicata la gara di lancio del giavellotto con la misura di mt. 38,65 (P.B. e nuovo Record regionale), vittoria anche per la compagna di società Eleonora Massaro nella gara di salto con l’asta con la misura di mt. 2,70, bene le gemelle Scungio, piazzatesi rispettivamente seconda e terza nella gara dei mt. 800, con Giulia arrivata al nuovo personale (2’26”29). Buona la prova di Alessio Colarusso, secondo nel lancio del giavellotto cat. Cadetti, così come Virginia Parisi che nei mt. 600 è seconda in una gara decisa negli ultimi metri.
Sempre sabato scorso, il velocista Marco Di Iorio ha partecipato a Rieti ai campionati italiani Uisp. L’atleta nelle batteria di qualificazione ha corso i mt 100 nell’ottimo tempo di 11”35, nuovo primato personale e tempo che gli ha consentito l’accesso alla finale B.

I prossimi impegni agonistici della società saranno quelli dei campionati italiani, il prossimo fine settimana a Firenze toccherà agli juniores e per l’Atletica Isernia sarà presente il saltatore Vincenzo Lombari che gareggerà nel salto triplo, il 16/17 e 18 giugno ci sarà invece un folto gruppo di atleti della società pentra che gareggerà allo stadio ‘A. Milardi’ di Rieti in occasione dei Campionati Italiani Allievi.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img