HomeNotizieCRONACAMafia, l’allarme di Petraroia: “In Molise pentiti e boss agli arresti domiciliari”

Mafia, l’allarme di Petraroia: “In Molise pentiti e boss agli arresti domiciliari”

Dopo la relazione della Dia in Parlamento il consigliere regionale ha presentato una mozione, in cui si chiede un intervento urgente a tutela della sicurezza dei cittadini


CAMPOBASSO. Mafia in Molise, cresce l’allarme per la presenza in regione di organizzazioni criminali, come evidenziato dalla Dia nella relazione al Parlamento sull’attività svolta nel secondo semestre 2016. Dopo l’appello del senatore del Pd Roberto Ruta a tutte le forze istituzionali regionali a fare fronte comune contro questo rischio, ora arriva una mozione presentata dal consigliere regionale Michele Petraroia. Per Petraroia, continua l’assegnazione al Molise “di pentiti, collaboratori di giustizia e boss mafiosi agli arresti domiciliari, come conferma l’arrivo in provincia di Isernia e nella città Campobasso di esponenti di spicco della camorra e della mafia foggiana”.

La mozione impegna il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno “a promuovere un coordinamento di tutte le rappresentanze istituzionali, sociali, politiche, imprenditoriali e parlamentari, finalizzato a condividere ogni utile mobilitazione del territorio a tutela della legalità e a salvaguardia della sicurezza dei cittadini”.

Al governatore, Paolo di Laura Frattura, e all’esecutivo, si chiede inoltre di “sollecitare la presidenza del Consiglio dei Ministri, i Ministri dell’Interno, Giustizia, Finanze e Difesa ad intervenire con celerità ed efficacia sul territorio molisano per ripristinare e potenziare gli organici delle Forze di Polizia, le strutture di coordinamento ed i mezzi in dotazione, al fine di contrastare l’infiltrazione delle mafie”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img