HomeSenza categoriaVertenza Oti, Di Trocchio: “La Regione chieda scusa ai lavoratori”

Vertenza Oti, Di Trocchio: “La Regione chieda scusa ai lavoratori”

Obiettivo raggiunto, per l’avvocato Scurti, in tempi tutto sommato brevi, visto che “si tratta – ha affermato – di una vertenza che sarebbe dovuta sfociare in una causa della durata di anche cinque anni, con molti interlocutori e con – metaforicamente parlando – con tanto ‘spargimento di sangue’. Invece si è risolta in soli quattro mesi. Siamo riusciti a dare una paternità a dei lavoratori perché ad oggi sono dipendenti Oti licenziati, fondamentalmente e significativamente. Abbiamo raggiunto un risultato che solo sotto questo punto di vista è straordinario. Ora, da gennaio, i lavoratori potranno contare sugli ammortizzatori sociali perché avranno la Naspi”.

Per quanto riguarda invece i sei mesi di ‘neutralità’, e quindi le spettanze dovute “Ieri – ha evidenziato il legele – io e i lavoratori volevamo fare una transazione, ma la Oti ha detto ‘no’ . Non posso certo obbligare l’azienda a stipulare una transazione. L’unica mia arma erano le ‘minacce legali’ che avevo preannunciato, grazie alle quali è stata ‘costretta’ a firmare i licenziamenti”

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img