HomeSenza categoriaElezioni Politiche, Luciano: “La sanità pubblica servizio essenziale per il cittadino”

Elezioni Politiche, Luciano: “La sanità pubblica servizio essenziale per il cittadino”

SPAZIO ELETTORALE/ Lo ha detto il candidato al Senato di Forza Italia, con un chiarimento arrivato a seguito di alcune strumentalizzazioni sul tema


CAMPOBASSO. “Sono a favore della sanità pubblica, che rappresenta un servizio essenziale del cittadino; e il settore della sanità, così come tanti altri, va assolutamente tutelato e salvaguardato”. E’ quello che ha detto il candidato al Senato di Forza Italia Nunzio Luciano, anche a seguito di alcune strumentalizzazioni che ci sono state sul tema della sanità.

“Si tratta di tema delicatissimo – ha chiarito – che credo debba stare al primo posto nell’agenda politica di chiunque voglia mettersi in gioco per la sua terra. Ma per fare ciò bisogna avere delle proposte, delle idee. È molto semplice fare solo polemiche sterili, senza contenuti”.

“Dico sempre – ha aggiunto Luciano – che bisogna ‘conoscere per deliberare’. Questo vale per tutti eccezion fatta per chi invece di fare politica strumentalizza ad hoc ad ogni occasione. Estrapolare frasi da un contesto generale senza cogliere il senso per fare campagna denigratoria non appartiene alla mia cultura personale. Come ho già detto, io sono assolutamente a favore della sanità pubblica. Ho solo aggiunto che quando il pubblico è inefficiente per i più disparati motivi e quando ci sono disservizi continui, se il privato interviene, naturalmente senza nessun onere a carico del paziente, non vedo dove sia il problema”.

“È chiaro che il presidio pubblico deve essere necessario – ha concluso l’avvocato Luciano – e che in Molise c’è una situazione non facile. Naturalmente la politica, come ho già avuto modo di rimarcare in diverse occasioni, dovrà svolgere un lavoro importante in tal senso”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img