HomeNotizieCRONACANon mandano i figli minori alla scuola dell’obbligo: denunciati i genitori

Non mandano i figli minori alla scuola dell’obbligo: denunciati i genitori

Dai carabinieri, che hanno avviato una serie di controlli contro la dispersione scolastica


LARINO. Non mandavano i figli minori a scuola, denunciati i genitori. Il provvedimento è scattato nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica.

Durante i controlli, disposti nelle scuole primarie e secondarie dai carabinieri della compagnia di Larino, i militari di Santa Croce di Magliano hanno individuato una coppia di genitori del posto che, senza giustificato motivo, omettevano di far frequentare ai due figli minorenni la scuola dell’obbligo.

I due sono stati denunciati alla Procura di Larino, per il reato di ‘Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori’. Informata anche la Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Campobasso, per le valutazioni di competenza.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img