HomeSenza categoriaNiente ‘Dopo di noi’ per il figlio disabile, in una lettera la...

Niente ‘Dopo di noi’ per il figlio disabile, in una lettera la rabbia di una madre

 

Il possesso del requisito di inabilità lavorativa non esclude che mio figlio possa lavorare in una cooperativa sociale, il cui scopo è proprio quello di integrare, anche dal punto di vista lavorativo, persone inabili. L’obiettivo di queste strutture è esattamente quello di costruire un percorso personalizzato di inserimento al lavoro, permettendo anche ai disabili più gravi di svolgere un’attività che siano in grado di fare e che contribuisca ad accrescere la loro autostima e indipendenza.

Con questa comunicazione, la Regione Molise sta negando a mio figlio il diritto di essere libero. Mi costringe, quando io non ci sarò, a rinchiuderlo in una struttura assistita e lasciarlo costretto tra quattro mura. Voglio che mio figlio sia indipendente, come è sempre stato, voglio che mio figlio sia in grado di uscire da solo con gli amici, di andare a vedere una partita al Palazzetto dello sport come fa da anni, voglio che possa farlo anche quando un giorno io non ci sarò più.

In merito ai meri calcoli posso sottolineare l’errore in cui voi siete incorsi. Le mensilità calcolate per l’assistente personale sono giuste, essendo un contratto a tempo indeterminato va aggiunta anche la tredicesima, che avete omesso di calcolare, come se questa spettasse unicamente a funzionari e dirigenti della Regione Molise, e non ai comuni lavoratori”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img