HomeSenza categoriaIsernia, blitz di Ferragosto: il sindaco 'cambia' la Giunta, ecco le nuove...

Isernia, blitz di Ferragosto: il sindaco ‘cambia’ la Giunta, ecco le nuove deleghe

Per Chiacchiari, invece, ci sarebbe un’autentica ‘gatta da pelare’: considerato da sempre uomo del fare, l’assessore potrebbe essere chiamato a risolvere l’annosa questione della piscina comunale.

750 8614 1200pxIl sindaco, come detto, continuerebbe a tenere per sé la delega a Bilancio, Finanze e Tributi, mentre si toglierebbe un altro grattacapo, quello della Polizia Municipale, che vedrebbe Emanuela Guglielmi in pole position. Infine, l’edilizia scolastica: una delega tra le più importanti in assoluto, quella attualmente detenuta da De Toma, ma intrinsecamente affine ai lavori Pubblici, nelle mani invece di Pietrangelo. Da capire se ci saranno variazioni, ma nelle intenzioni del sindaco parrebbe esserci lo status quo, in materia.
Se il nuovo assetto sarà veramente questo, bisognerà capire come saranno gestite le iniziative già programmate da Kniahynicki, ad esempio il Settembre Isernino, ormai alle porte. Difficile immaginare stravolgimenti, ma mai dire mai.

In ogni caso, riepilogando, lo schema delle deleghe sarebbe il seguente (in neretto le nuove ‘acquisizioni’, ndr):

GIACOMO D’APOLLONIO: Sicurezza dei cittadini, Progetti strategici per la città, Comunicazione istituzionale, Bilancio, Finanze, Tributi.

CESARE PIETRANGELO: Vicesindaco, Lavori pubblici, Urbanistica e infrastrutture, Edilizia pubblica e privata, Manutenzione beni comunali, Servizi Demografici.

– ANTONELLA MATTICOLI: Sport e politiche giovanili, Edilizia sportiva e relativa gestione. Innovazione e smart city, Turismo.

– SONIA DE TOMA: Istruzione e politiche educative, Edilizia scolastica, Servizi per l’infanzia, Asilo e scuole materne, Mense scolastiche, Rapporti con l’università. Biblioteche.

– PIETRO PAOLO DI PERNA: Servizi sociali alla persona, Politiche per la famiglia, Politiche per la casa, Pari opportunità, Politiche per l’integrazione, Rapporti con associazioni di volontariato, Cultura

– DOMENICO CHIACCHIARI: Ambiente, Verde e parchi urbani, Decoro e arredo urbano, Trasporti e mobilità, Traffico e viabilità, Illuminazione pubblica, Servizi cimiteriali, Politiche per le borgate, Piscina comunale.

– EMANUELA GUGLIEMI: Affari legali, Contenzioso e contratti, Gestione e valorizzazione del patrimonio, Suap, Polizia Municipale.

EUGENIO KNIAHYNICKI: Protezione Civile, Personale e Rapporti con le parti sindacali.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 


 

 

 

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img