HomeSenza categoriaScuole, tutti al sicuro. D’Apollonio: “Non sono l’uomo cattivo che caccia via...

Scuole, tutti al sicuro. D’Apollonio: “Non sono l’uomo cattivo che caccia via i bambini”

Poi si è rivolto di nuovo ai genitori. “Evitiamo di stressare i bambini dicendo loro che il sindaco è l’uomo cattivo che li caccia via dalle loro scuole. Sono tutti al sicuro, gli altri problemi li affrontiamo con i dirigenti scolastici, che stanno collaborando al massimo, tendendo conto delle esigenze dei genitori. Ma ripartiremo nelle scuole sicure. Smettiamola di dire che non abbiamo fatto niente. Oggi c’è un polo che sarà funzionante perché questa amministrazione ha rimesso in moto una macchina che era ferma da due anni. Abbiamo realizzato una struttura praticamente nuova all’ex V Settore partendo da un immobile abbandonato. Sarà una scuola bellissima e moderna dove io porterei tranquillamente i miei nipoti. Ci abbiamo messo la faccia affrontando e assumendoci la responsabilità di situazioni che – ha concluso -altri non hanno affrontato”.

LA SITUAZIONE.Lunedì tutti a scuola”: lo ha confermato l’assessore all’Istruzione Sonia De Toma. Al momento la situazione più complicata riguarda le sette classi della Primaria dell’Ic Giovanni XXIII. Il Comune è ancora in attesa della relazione dell’Asrem relativa ai controlli eseguiti nei giorni scorsi all’interno dei locali di via Umbria su alcune criticità riscontrate nell’edificio, in particolare sulla presenza di muffa ‘spuntata’ dopo lo smantellamento di alcune pannellature.

“Per scongiurate l’attivazione dei doppi turni per il tempo necessario alla realizzazione dei lavori stiamo lavorando su diverse possibilità. Aspettiamo tra l’altro una risposta dal rettore per l’utilizzo della sede Unimol di Pesche. Inoltre, insieme al preside Caccioppoli stiamo valutando la possibilità di utilizzare momentaneamente alcune aule della scuola ‘Azzurra’ di San Lazzaro e dei locali di proprietà della Chiesa”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img