HomeNotizieCRONACAIncidente in via Scardocchia: auto tampona motorino che finisce la folle corsa...

Incidente in via Scardocchia: auto tampona motorino che finisce la folle corsa in solitaria contro la rotonda

La zona di Campobasso dove si concentrano gli istituti superiori si conferma zona ad alta pericolosità soprattutto nelle ore di ingresso ed uscita da scuola: fortunatamente nessun ferito ma occorre presidiare le zone adiacenti gli istituti scolastici anche per fermare l’inciviltà degli automobilisti


CAMPOBASSO. Ore 8 del mattino, solito traffico impensabile per una cittadina come il capoluogo di regione. I vigili sono ‘a caccia’ degli incivili oppure presidiano scuola più ‘blasonate’. Fatto sta che nella zona dei licei, dove regna il caos assoluto – derivante dal massiccio numero di studenti che la frequentano – e l’inciviltà dei genitori che parcheggiano in ogni dove pur di non far stancare gli amati pargoletti alti ormai un metro e 80, si è sfiorata la tragedia.

Un giovane appena maggiorenne, forse a causa del sole che di fronte lo avrebbe accecato, dalla prima ricostruzione avrebbe tamponato un ragazzo in motorino, all’altezza dell’Istituto Biologico, in via Scardocchia appunto.

Il centauro è volato sul cofano dell’auto e ha rotto il parabrezza mentre il motorino scivolava via lungo la strada, a quell’ora piena di auto in entrambi i sensi di marcia. La targa e una parte della carrozzeria sono rimasti incastrati sotto l’auto che perdeva copiosamente olio. Una giovane studentessa che, a piedi stava recandosi a scuola, è stata sfiorata dalla folle corsa del motorino senza conducente, terminata alla rotonda stradale, qualche decina di metri più giù.

Fortunatamente solo tanto spavento, nessuno si è fatto male ma, domanda, è così difficile presidiare tutte le scuole e non soltanto per consentire l’attraversamento pedonale ma quantomeno per regolamentare il traffico e quindi evitare le folli corse di chi è in ritardo, le inversioni di marcia, le soste assolutamente vietate, le auto in doppia fila, gli automobilisti inviperiti ma, soprattutto, che i pedoni corrano dei seri rischi ogni mattino visto che ognuno attraversa dove desidera?

L’automobile coinvolta, una Panda, è rimasta ferma in mezzo alla carreggiata, in attesa che arrivassero le forze dell’ordine e di conseguenza il traffico, che notoriamente a quell’ora rischia di diventare possibile causa di esaurimento nervoso, è diventato ancora più caotico.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img