Categories: CRONACA

Sanità ‘malata’, Romano: “Esposti al rischio di morire in una corsa contro il tempo”

Tutti continuano a fare finta di nulla, sottolinea Massimo Romano, che ricorda anche il caso dell’uomo di Larino costretto ad essere trasferito a San Giovanni Rotondo e poi deceduto per un aneurisma. Anche in quella tragedia la ‘complicanza’ della impossibilità di un ricovero più tempestivo? In quei giorni il Ministero della salute inviò una task force ministeriale per fare luce sul caso e sul suo triste epilogo. Ancora non si conosce l’esito dell’indagine nonostante il portavoce del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico, abbia dichiarato – dopo l’incontro con il Ministro Grillo della scorsa settimana – che sarebbe stata resa nota in tempi brevi.

“I molisani continuano ad essere esposti al rischio di morire in una corsa contro il tempo – conclude Massimo Romano (nella foto) – alla ricerca di un posto letto perduto che è stato, però, assegnato a un privato a cui lo Stato, la Regione e la Asrem hanno lasciato (art. 3, co. 14, del protocollo d’intesa Asrem-Neuromed) il diritto di scegliere se e chi ricoverare, in base a non meglio precisati criteri di appropriatezza”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Page: 1 2

redazione

Recent Posts

I progetti futuri della aziende agricole ‘rosa’: imprenditrici a confronto

A Monteroduni la giornata formativa organizzata dalla Coldiretti MONTERODUNI. Una giornata formativa finalizzata all’avvio di…

14 ore ago

Tenere viva la memoria: il Molise ricorda le vittime della strage di Capaci

I messaggi delle istituzioni e le iniziative in ricordo dell'attentato in cui morirono il giudice…

14 ore ago

Isernia, da gennaio a oggi 50 consumatori di droga ‘beccati’ dai carabinieri

Preoccupa la giovane età degli assuntori di cocaina, hashish e marijuana. Intensa l'attività dell'Arma per…

14 ore ago

Pertosse, i pediatri lanciano l’allarme: 3 morti da inizio anno, boom di ricoveri

In Italia, da gennaio a maggio 2024, sono stati segnalati 110 ricoveri, con almeno 15…

15 ore ago

Servono medici del 118: l’Asrem pronta ad avviare una gara rivolta ai privati

L'azienda sanitaria percorrerà una nuova strada per fronteggiare, temporaneamente, la grave carenza di personale CAMPOBASSO/ISERNIA.…

15 ore ago

Isernia, nasce Greentech Academy: 6 percorsi formativi per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro (VIDEO)

Le qualifiche professionali che verranno rilasciate riguardano figure particolarmente richieste dalle aziende, soprattutto in Molise…

16 ore ago