HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVenolea riceve il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole

Venolea riceve il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole

Importante riconoscimento per la festa dell’olio più importante della Regione


VENAFRO. Importante riconoscimento per la festa dell’olio più importante della Regione Molise. La manifestazione denominata ‘Venolea’ riceve il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.

Per l’Ente Parco Regionale Storico Agricolo dell’Olivo di Venafro, che lo stesso Ministero ha recentemente inserito nell’esclusivo Registro nazionale dei Paesaggi rurali storici, l’egida ministeriale va a sugellare l’importanza che la manifestazione ha acquisito nel corso degli anni.

La sesta edizione di Venòlea è in programma a Venafro, presso la palazzina Liberty, nei giorni 29 e 30 dicembre. Sarà l’occasione di un incontro confronto tra produttori, un momento culturale per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado del Molise che hanno preso parte ad un concorso di fotografia e pittura, ma anche una vetrina per la città di Venafro.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img