In un primo momento si era parlato di malore, ora si ipotizza che la morte possa essere stata dovuta a intossicazione da monossido di carbonio


TERMOLI. Tragedia a Termoli. Un camionista è stato trovato morto nel suo tir, nella zona industriale della città, davanti allo stabilimento Fiat di Termoli, a cui doveva consegnare materie prime e semilavorati per il settore automobilistico.

E’ avvenuto questa mattina, lunedì 7 gennaio. Del camionista si sa che è un 50enne polacco, che si era fermato in Molise per la notte, prima di proseguire il viaggio. E’ stato il conducente di un altro tir, che stamattina si è insospettito perché non lo aveva visto uscire dal mezzo, ad accorgersi dell’accaduto e a dare l’allarme. Inutili, purtroppo, i soccorsi. 

Sul posto le ambulanze del 118 e i carabinieri di Termoli. E se in un primo momento si era parlato di cause naturali, adesso si ipotizza anche che la morte possa essere stata provocata da intossicazione da monossido di carbonio, sprigionato dall’impianto di riscaldamento dell’autoarticolato o dal cattivo funzionamento di un fornelletto da campo, che il camionista utilizzava in questi giorni di gran freddo per riscaldarsi.

In corso gli accertamenti, svolti in collaborazione con il Nucleo investigativo dei Vigili del fuoco di Campobasso, che stanno esaminando il fornelletto e il mareriale sequestrato. A coordinare le indagini il sostituto procuratore Marianna Meo. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale